Assistenza Medica

Assistenza medica: L’Osservatorio Nazionale Amianto – ONA è una associazione di utilità sociale. Rappresenta, tutela e assiste cittadini e i lavoratori esposti e vittime dell’amianto e di altri cancerogeni ed agenti nocivi. L’ONA tutela i diritti delle vittime e dei loro famigliari. L'assistenza medica è gratuita. 

ASSISTENZA GRATUITA ONA

Richiesta consulenza legale gratuita

Numero verde ONA

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Assistenza medica gratuita vittime amianto

I medici involontari dell'Ona permettono la diagnosi precoce la terapia e cura delle patologie asbesto correlate e di qualsiasi altra malattia professionale. Inoltre i medici dicono la la  prima certificazione malattia professionale  prima certificazione malattia professionale per avviare il percorso INAIL  per il riconoscimento e dunque la liquidazione della rendita  e per il rilascio della certificazione di esposizione ad amianto sulla base dell'articolo 13 comma 7 della legge 257 del 1992 è così ottenere dall'inps la rivalutazione dell'intero periodo lavorativo in esposizione ad amianto con il coefficiente 1,5 utile per maturare anticipatamente diritto a pensione o per rivalutare le relative prestazioni pensionistiche eventualmente in godimento. Queste certificazioni sono fondamentali anche per ottenere l'integrale risarcimento di tutti i danni subiti dal lavoratore ed in caso di decesso per la loro liquidazione in favore degli eredi. 

Gli obiettivi dell’ONA si riassumono nella prevenzione primaria, secondaria e terziaria rispetto al rischio amianto.

L'assistenza medica gratuita online è fornita grazie ai medici volontari.

Segui i risultati dell'ONA sul Giornale dell'Amianto. 

L'Osservatorio Nazionale Amianto fornisce assistenza medica gratuita e assistenza legale gratuita grazie al suo team di medici volontari e avvocati online gratis. Contattaci attraverso il form, la pagina Sportello Amianto o chiamaci al numero verde per ottenere un primo parere totalmente gratuito. 

Dipartimenti assistenza medica gratuita

L'ONA fornisce assistenza medica gratuita e assistenza legale gratuita per le vittime dell'amianto e degli altri cancerogeni:

 

Studi, pubblicazioni, stato delle ricerche,  diagnosi e cura. Servizio di second opinion ascolto psicologico. 

Supporto, ascolto e orientamento, assistenza medica gratuita per disturbi psicologici e lesioni psichiche 

Diagnosi, terapia e cura asbestosi e altre patologie fibrotiche non neoplastiche.

Assistenza medica online gratuita per danni circolatori amianto presso strutture pubbliche .

Consulenza medica gratuita e riferimenti a centri di eccellenza della sanità pubblica

Supporto medico e legale gratuito per identificazione delle malattie amianto e altri cancerogeni


Assistenza medica e riconoscimento malattie amianto

Assistenza medica online gratuita per malattie amianto tabellate da INAIL nelle liste malattie professionali. Assistenza legale gratuita online con avvocati online ONA.

Assistenza medica online gratuita per malattie amianto non tabellate nelle liste INAIL malattie professionali. Assistenza legale gratuita online con avvocati online ONA.

Assistenza medica online gratuita per  vittime del dovere (Forze Armate e Dipartimento Sicurezza) per infermità da servizio e malattie amianto. Assistenza legale gratuita ONA.


Assistenza medica online gratuita per  malasanità, vittime errore medico e responsabilità medica con assistenza legale gratuita online con avvocati online del team ONA . 


Home >> Assistenza medica