News amianto e aggiornamenti ONA

News Amianto: l'Osservatorio Nazionale Amianto ti informa sulle ultime novità amianto (amianto news). Prepensionamento, rendite inail,  riconoscimento vittima del dovere, risarcimento danni amianto. Tutte le azioni di tutela e di difesa delle vittime amianto.

S.O.S. Tutela legale e assistenza medica

numero verde ONA

Richiesta consulenza medica e legale gratuita

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

 

Il Giornale sull’Amianto nasce con lo scopo di tutelare le vittime ed i familiari esposti all’amianto e ad altri cancerogeni, raccogliendo le loro testimonianze, fornendo un’assistenza medica e legale, ma soprattutto sensibilizzando i cittadini sui rischi per la salute e per l’ambiente.

IL notiziario ONA è una testata Giornalistica Registrata presso il Tribunale di Roma autorizzazione n° 113/2017 del 13.07.2017 (C.F: 97521310587), e pubblica tutte le notizie amianto.

Assistenza medica e legale gratuita

L'ONA, insieme all'Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell'Associazione e difensore delle vittime dell'amianto, ti guida per la tutela della salute, per evitare il danno biologico amianto, e tutti gli altri pregiudizi connessi alle malattie asbesto correlate. Il mesotelioma, tumore del polmone, cancro alla laringe, cancro alla faringe, tumore dell'esofago, cancro al fegato, tumore al colon e cancro dell’ovaio,  sono causati dalla esposizione fibre asbesto. A questi tumori amianto si aggiungono l'asbestosi, placche pleuriche ed ispessimenti pleurici e le complicazioni cardio-vascolari.  

Amianto news

L'Osservatorio Nazionale Amianto, ONA Onlus, diffonde tutte le notizie ed informazioni sull'amianto (amianto notizie) e sugli altri cancerogeni. Le novità legislative, gli interventi delle Associazioni, le richieste dei singoli e delle categorie, le iniziative sociali e giudiziarie dell'ONA e delle altre associazioni (amianto ultime notizie).

L'Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell'Osservatorio Nazionale Amianto, ha promosso numerose iniziative, per la prevenzione primaria, e cioè la bonifica e messa in sicurezza dei siti sia attraverso il confinamento, sia l'incapsulamento che la rimozione dei materiali di amianto e contenenti asbesto; sia per la prevenzione secondaria, tra ricerca scientifica, sorveglianza sanitaria, diagnosi precoce e terapie più efficaci. Una particolare attenzione è stata dedicata alla tutela dei diritti delle vittime e dei loro famigliari, ivi comprese le c.d. vittime del dovere, sia con riferimento agli agenti tossico nocivi e cancerogeni, sia per quanto riguarda le altre condizioni di rischio. Per tenersi informati su tutte le iniziative dell'ONA, e anche sulle news in archivio, è sufficiente consultare l'archivio news.

Home >> News amianto >> Archivio news