La TV dell'ONA e le news amianto

Amianto News: l'Osservatorio Nazionale Amianto ti informa sulle ultime novità amianto (amianto news). Prepensionamento, rendite inail,  riconoscimento vittima del dovere, risarcimento danni amianto. Tutte le azioni di tutela e di difesa delle vittime amianto. Infatti, l'ONA ha creato ONA Tv, cioè la televisione dell'Osservatorio Nazionale Amianto APS, che costituisce il nuovo e fondamentale strumento di comunicazione.

ONA TV: consulta gli episodi

ONA Osservatorio. Tutela legale e assistenza medica

La TV dell'ONA e le news amianto

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Il Giornale Sull'Amianto - ONA Notiziario Amianto

Il Giornale sull’Amianto ha lo scopo di tutelare le vittime dell’amianto e ad altri cancerogeni ed i loro famigliari. Per queste finalità é utile raccogliere le loro testimonianze per sensibilizzare i cittadini sui rischi. Questo servizio di informazione si aggiunge all'assistenza medica e legale.

IL notiziario ONA è una testata Giornalistica Registrata presso il Tribunale di Roma autorizzazione n° 113/2017 del 13.07.2017 (C.F: 97521310587), e pubblica tutte le notizie amianto.

Il Giornale Dell'Ambiente: informazione su tutte le tematiche

Il Giornale Dell'Ambiente è un'altra testata giornalistica certificata dal Tribunale di Roma con autorizzazione N° 14/2020 del 30.01.2020.

A differenza del Giornale Sull'Amianto questa è una rivista che pone maggiore attenzione sulle problematiche ambientali. Tuttavia, si configura come un perfetto mezzo di informazione e di tutela per tutte le vittime amianto e di altri cancerogeni.

Assistenza medica e legale gratuita

L'ONA, insieme all'Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell'Associazione e difensore delle vittime dell'amianto, ti guida per la tutela della salute, per evitare il danno biologico amianto, e tutti gli altri pregiudizi connessi alle malattie asbesto correlate. Il mesotelioma, tumore del polmone, cancro alla laringe, cancro alla faringe, tumore dell'esofago, cancro al fegato, tumore al colon e cancro dell’ovaio,  sono causati dalla esposizione fibre asbesto. A questi tumori amianto si aggiungono l'asbestosi, placche pleuriche ed ispessimenti pleurici e le complicazioni cardio-vascolari.  

Amianto news - tutte le informazioni e le news amianto

L'Osservatorio Nazionale Amianto, ONA, diffonde tutte le notizie ed informazioni sull'amianto (amianto notizie) e sugli altri cancerogeni. Le novità legislative, gli interventi delle Associazioni, le richieste dei singoli e delle categorie, le iniziative sociali e giudiziarie dell'ONA e delle altre associazioni (amianto ultime notizie).

L'Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell'Osservatorio Nazionale Amianto, ha promosso numerose iniziative, per la prevenzione primaria, e cioè la bonifica e messa in sicurezza dei siti sia attraverso il confinamento, sia l'incapsulamento che la rimozione dei materiali di amianto e contenenti asbesto.

In più per la prevenzione secondaria, tra ricerca scientifica, sorveglianza sanitaria, diagnosi precoce e terapie più efficaci. Quest'ultimo è un aspetto molto importante e con riferimento a coloro che, purtroppo, sono stati già esposti alla fibra killer.

Una particolare attenzione è stata dedicata alla tutela dei diritti delle vittime e dei loro famigliari, per la tutela Prima di tutto previdenziali e poi risarcitoria. Inoltre  è necessario tutelare anche coloro che si sono sacrificati, in particolare i nostri militari nelle missioni all'estero. Infatti questi ultimi in molte occasioni hanno subito dei danni irreversibili alla loro salute.

Per tali ragioni queste vittime hanno diritto al riconoscimento della causa di servizio e dello status di vittime del dovere. Ciò con riferimento agli agenti tossico nocivi e cancerogeni, sia per quanto riguarda le altre condizioni di rischio. 

Per tenersi informati su tutte le iniziative dell'ONA, e anche sulle news in archivio, è sufficiente consultare l'archivio news.

Home >> News amianto