Sportello nazionale amianto - ONA

L'ONA assiste e tutela le vittime dell'amianto (anche detto asbesto) e di altri cancerogeni, sia per esposizione ambientale che lavorativa e per via di esposizione durante le attività di missione per quanto riguarda il personale militare e civile delle Forze Armate. L'asbesto provoca patologie invalidanti e spesso mortali, e l'ONA ha messo a disposizione lo staff medico gratuito online per assistere le vittime nella diagnosi precoce, nella terapia e nella cura di queste gravi infermità. Grazie al presidente ONA, Avv. Ezio Bonanni, è altresì disponibile uno staff di avvocati online gratis per tutelare i diritti delle vittime (e dei famigliari in caso di decesso) per ottenere la rendita INAIL, il prepensionamento, il riconoscimento di Vittima del Dovere e il risarcimento dei danni.

L'ONA assiste gratuitamente cittadini e lavoratori esposti ad asbesto e altri cancerogeni.

 

Contattaci e chiedi

consulenza  e assistenza gratuita 

numero verde consulenza legale gratuita

Numero Verde ONA

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


I servizi dello Sportello Nazionale Amianto Online ONA

Ambiente ONA
Difesa legale
Salute ONA

Il giornale online ONA

L'ONA ha istituito la testata giornalistica con tutte le news su prepensionamento e risarcimento danni in favore delle vittime e sulle novità sulle prestazioni assistenziali e sulla giurisprudenza. Leggi di più su:

L'ONA e le istituzioni

L'Avv. Ezio Bonanni e l'ONA da sempre sono al fianco delle istituzioni e di tutte le forze politiche al fine di tutelare le vittime dell'asbesto, sia per esposizione ambientale che professionale che per via dell'attività di missione per quanto riguarda i militari. L'ONA da sempre ribadisce l'assoluta importanza della prevenzione primaria, costituita dalla bonifica amianto e smaltimento Eternit, unico strumento in grado di evitare future malattie, e della prevenzione secondaria, costituita dalla diagnosi precoce e quindi da più efficaci e tempestive terapie delle neoplasie da asbesto. 

L'Avv. Ezio Bonanni con l'On. Luigi di Maio

Bonanni e Di Maio


Home >> Sportello Nazionale Amianto Online