30. aprile 2018
Riconoscimento vittime del dovere: segui le nostre indicazioni sulla modalità di riconoscimento e risarcimento per gli appartenenti alle Forze Armate Nazionali che hanno contratto una patologia asbesto correlata di origine professionale.

28. aprile 2018
Amianto: 100 mila decessi in un anno, di cui 6.000 in Italia per mesotelioma, tumore dei polmoni, asbestosi e altri tumori amianto, L'ONA e l'Avv. Ezio Bonanni continuano a chiedere la bonifica, le cure e il risarcimento dei danni subiti dalle vittime. Assistenza gratuita vittime amianto.

23. aprile 2018
La storia di Antonio Dal Cin, ex finanziere malato di asbestosi a causa dello stato che ha servito, è arrivata ad un altro punto di svolta.

20. aprile 2018
Il 19 aprile si è svolto il Convegno organizzato dall' ONA dal titolo "Amianto: tutti insieme per bloccare la strage". Durante il dibattito l'Avv. Ezio Bonanni oltre a rivendicare la necessità di fare giustizia, ha presentato il suo libro "Sicilia il libro delle morti bianche. Cause eventi e testimonianze", dove sono raccolti dati spaventosi sulle zone più a rischio della regione Sicilia.

17. aprile 2018
Di amianto si muore troppo ma si parla ancora poco. Sia a livello mediatico sia a livello politico il tema sembra quasi un tabù da sep-pellire dietro alla coscienza morale di chi ci governa malamente. Abbiamo parlato del maledetto agente killer con il Professor Renato Sinno, (clas-se 1924) già docente di mineralogia Università di Napoli Federico II, che da tan-tissimi anni si occupa di problemi ambientali, privilegiando le problematiche dell’amianto e radioattività.

16. aprile 2018
Le fibre di asbesto sono tanto sottili quanto silenti: uccidono più di quanto si possa credere. La diagnosi e la prevenzione sono primarie nella lotta contro questa piaga. L'Osservatorio Nazionale Amianto è in costante crescita per assistire tutte le vittime.

14. aprile 2018
Cotral condannata al risarcimento danni per l'ennesima vittima di amianto. Il Presidente dell'ONA, l'Avv. Ezio Bonanni annuncia l'imminente class action

04. aprile 2018
L’Osservatorio Nazionale Amianto plaude ai risultati raggiunti dell’equipe del Prof. Antonio Giordano e ricorda la figura del padre, Prof. Giovan Giacomo Giordano, patologo e oncologo le cui ricerche scientifiche furono decisive per la messa al bando dell’amianto in Italia, protagonista dell’entrata in vigore della legge 257/1992.

03. aprile 2018
Ha avuto luogo a Reggio Calabria questa nostra storia, che ancora una volta ha come oggetto la problematica amianto e l'indulgenza con la quale viene affrontata la situazione. Stavolta al centro del vertice abbiao Trenitalia, azienda leader del settore ferroviario. Trenitalia ha infatti licenziato il Sig. N.P. in seguto alla denuncia di presenza di amianto, da lui esposta.

29. marzo 2018
L’Osservatorio Nazionale Amianto, attraverso il suo coordinatore nazionale, Antonio Dal Cin, eroe della lotta contro l’amianto, vivo per miracolo ma invalido al 100% a causa di asbestosi pleurica riconosciuta come causa di servizio e vittima del dovere, lancia un accorato appello al Capo dello Stato, al Presidente del Senato, al Presidente della Camera e al Presidente del Consiglio perché venga sanato lo scandalo del licenziamento del Sig. Nino Pulitanò, allontanato / licenziato perché...

Mostra altro