10. gennaio 2019
Le polveri e fibre di amianto sono sostanze cancerogene e come tali creano danni alla salute. Per questa ragione è possibile anche obbligare il vicino a rimuovere l’amianto con una denuncia amianto.

07. gennaio 2019
Quali sono rischi e soprattutto per chi? Quando il contatto è altamente pericoloso? Queste ed altre risposte sulla fibra che continua ad uccidere

04. gennaio 2019
L'incredibile storia di un uomo di Rieti, assistito dall'avvocato Ezio Bonanni. Il legale è riuscito a fare uscire dalla vicenda il suo assistito, a testa alta

04. gennaio 2019
L'Osservatorio Nazionale Amianto si rivolgere al presidente alla Repubblica, Sergio Mattarella

04. gennaio 2019
La notizia ha attraversato in un battibaleno tutti i principali quotidiani italiani. La Regione Calabria ha istituito i fondi per le operazioni di bonifica amianto, ma risultano aderenti solo tre comuni: Aversa, Sparanise e Caposele in Irpinia.

03. agosto 2018
È giusto ogni tanto rimembrare le occasioni più importanti e che hanno segnato in particolar modo la storia e l'impegno dell'Osservatorio Nazionale Amianto. Oggi infatti cercheremo di fare un salto indietro nel tempo per rivivere la presentazione del libro "Lo Stato dimentica l'amianto Killer".

28. maggio 2018
Il mesotelioma è una delle principali patologie asbesto correlate, da anni è oggetto di studi delle menti più brillanti del pianeta e finalmente alcuni recenti studi hanno dato dei risultati positivi che lasciano sperare nella scoperta di una cura.

23. maggio 2018
Venerdì 25 Maggio a Roma, a partire dalle ore 14:30 si terrà presso la Sala Auditorium del CONI, Viale Tiziano 14, il Convegno titolato “ Amianto e rischi ambientali. La funzione sociale ed etica del giornalista”. L’evento è stato organizzato dall'Ona, Odg del Lazio e dal Comitato Italiano Fair Play.

30. aprile 2018
Riconoscimento vittime del dovere: segui le nostre indicazioni sulla modalità di riconoscimento e risarcimento per gli appartenenti alle Forze Armate Nazionali che hanno contratto una patologia asbesto correlata di origine professionale.

28. aprile 2018
Amianto: 100 mila decessi in un anno, di cui 6.000 in Italia per mesotelioma, tumore dei polmoni, asbestosi e altri tumori amianto, L'ONA e l'Avv. Ezio Bonanni continuano a chiedere la bonifica, le cure e il risarcimento dei danni subiti dalle vittime. Assistenza gratuita vittime amianto.

Mostra altro