07. febbraio 2019
Finalmente giustizia per Roberto Lucandri, l’INAIL condannata e costretta al risarcimento

30. gennaio 2019
Il 12 aprile prenderà il via il processo contro l’imprenditore svizzero Stephan Ernest Schmidheiny accusato di omicidio volontario per la morte di sei operai e due loro familiari a causa del cancro provocato da esposizione all’amianto nello stabilimento Eternit di Bagnoli, quartiere della periferia occidentale di Napoli.

23. gennaio 2019
Accolte le richieste dell’avvocato Ezio Bonanni, presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto. Sentenza storica del Tribunale di Roma per le 'Vittime del Dovere'.

10. gennaio 2019
Le polveri e fibre di amianto sono sostanze cancerogene e come tali creano danni alla salute. Per questa ragione è possibile anche obbligare il vicino a rimuovere l’amianto con una denuncia amianto.

07. gennaio 2019
Quali sono rischi e soprattutto per chi? Quando il contatto è altamente pericoloso? Queste ed altre risposte sulla fibra che continua ad uccidere

04. gennaio 2019
L'incredibile storia di un uomo di Rieti, assistito dall'avvocato Ezio Bonanni. Il legale è riuscito a fare uscire dalla vicenda il suo assistito, a testa alta

04. gennaio 2019
L'Osservatorio Nazionale Amianto si rivolgere al presidente alla Repubblica, Sergio Mattarella

04. gennaio 2019
La notizia ha attraversato in un battibaleno tutti i principali quotidiani italiani. La Regione Calabria ha istituito i fondi per le operazioni di bonifica amianto, ma risultano aderenti solo tre comuni: Aversa, Sparanise e Caposele in Irpinia.

03. agosto 2018
È giusto ogni tanto rimembrare le occasioni più importanti e che hanno segnato in particolar modo la storia e l'impegno dell'Osservatorio Nazionale Amianto. Oggi infatti cercheremo di fare un salto indietro nel tempo per rivivere la presentazione del libro "Lo Stato dimentica l'amianto Killer".

28. maggio 2018
Il mesotelioma è una delle principali patologie asbesto correlate, da anni è oggetto di studi delle menti più brillanti del pianeta e finalmente alcuni recenti studi hanno dato dei risultati positivi che lasciano sperare nella scoperta di una cura.

Mostra altro