Aderisci ed entra a far parte dell'ONA

L’Osservatorio Nazionale sull’Amianto – ONA Onlus è una associazione di utilità sociale che rappresenta, tutela e assiste cittadini e i lavoratori esposti e vittime dell’amianto e di altri agenti patogeni e cancerogeni. L’ONA offre assistenza tecnica, medica e legale gratuita per tutelare i diritti delle vittime e dei loro famigliari, per far ottenere loro i relativi benefici assistenziali e previdenziali e il risarcimento integrale di tutti i danni.

Aderisci all'Osservatorio Nazionale Amianto - ONA Onlus e sostieni le istanze di libertà, giustizia e tutela della salute e dell'ambiente. Il costo della tessera annuale è di 20,00€, che si può versare sul conto dell'associazione con bonifico bancario (IBAN:  IT67L0623014700000040027069). 

Per aderire compila e consegna il modulo al Rappresentante Territoriale ONA più vicino o invialo tramite posta presso la sede nazionale: 

ONA ONLUS

 Via Crescenzio 2, Scala B, int. 3

00193 Roma

Modulo adesione ONA

Aderisci e sostieni le attività ONA

Si tratta di un piccolo gesto di fondamentale importanza per sostenere le attività dei nostri volontari, che operano in tutto il territorio nazionale, in una drammatica realtà che vede l'esponenziale aumento di patologie asbesto correlate e dei casi di decesso, ormai superiori, solo nel nostro paese, a 5.000 persone ogni anno, vite umane che si possono e si debbono salvare per i prossimi anni.

Contribuisci anche tu a salvare vite umane, chiedi la bonifica dell'amianto dagli edifici pubblici (scuole, università, comuni, etc.), dai luoghi di lavoro (fabbriche, aeromobili, navi della Marina Militare, etc.) e segnala ogni caso di abuso alla nostra Associazione e se lo ritieni aderisci e sostieni le nostre iniziative.

Osservatorio Nazionale Amianto

Assistenza gratuita

È possibile ottenere assistenza legale gratuita sia online attraverso lo Sportello Amianto che presso le nostre sedi territoriali Contatta l'ONA attraverso il form sottostante per una prima consulenza legale gratuita:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Home >> CHI SIAMO >> Aderisci