L’Osservatorio Nazionale sull’Amianto – ONA è una associazione di utilità sociale che rappresenta, tutela e assiste cittadini e i lavoratori esposti e
vittime dell’amianto e di altri agenti patogeni e cancerogeni. L’ONA offre assistenza tecnica, medica e legale gratuita per tutelare i diritti delle vittime e dei loro famigliari, per far
ottenere loro i relativi benefici assistenziali e previdenziali e il risarcimento integrale di tutti i danni.
Aderisci all'Osservatorio Nazionale Amianto - ONA e sostieni le istanze di libertà, giustizia e tutela della salute e dell'ambiente. Il costo della tessera annuale è di 20,00€, che si può versare sul conto dell'associazione con bonifico bancario (IBAN: IT67L0623014700000040027069).
Per aderire compila e consegna il modulo al Rappresentante Territoriale ONA più vicino o invialo tramite posta presso la sede nazionale:
ONA
Via Crescenzio 2, Scala B, int. 3
00193 Roma
Si tratta di un piccolo gesto di fondamentale importanza per sostenere le attività dei nostri volontari che operano in tutto il territorio nazionale. Le patologie asbesto correlate e i casi di decesso sono in costante aumento. Ogni anno nel nostro paese, circa 5.000 persone perdono la vita a causa dell'amianto. Queste vite umane si possono e si debbono salvare per i prossimi anni.
Contribuisci anche tu a salvare vite umane. Chiedi la bonifica dell'amianto dagli edifici pubblici (scuole, università, comuni, etc.), dai luoghi di lavoro (fabbriche, aeromobili, navi della Marina Militare, etc.) e segnala ogni caso di abuso alla nostra Associazione e se lo ritieni aderisci e sostieni le nostre iniziative.