Atti dei convegni (maggio 2012)

L'ONA contro l'amianto. Nel maggio 2012, l'Associazione ha proseguito le sue attività in tutte le regioni di Italia. I comitati ONA, presenti in tutte le regioni di Italia, hanno organizzato convegni, manifestazioni, ed hanno assistito gratuitamente, nel territorio, tutti i lavoratori e cittadini che ne hanno fatto richiesta. Sono stati assicurati, gratuitamente, i servizi di assistenza tecnica, per la bonifica (prevenzione primaria); a quella medica, per la diagnosi precoce e la cura delle patologie asbesto correlate, che se tempestiva, permette di raggiungere più significativi risultati, fino alla difesa legale, per la tutela di tutti i diritti vittime amianto (rendite INAIL, benefici contributivi amianto, risarcimento danni), hanno permesso il raggiungimento della finalità dell'Associazione. 

Assistenza medica e legale

Numero Verde ONA

L'Osservatorio Nazionale Amianto è l'Associazione che fornisce assistenza tecnica (bonifica), medica (diagnosi e cura) e difesa legale (tutela dei diritti). Per la consulenza legale gratuita, con l'Avv. Ezio Bonanni e con il pull di legali ONA (consulenza legale gratuita vittime amianto), puoi contattare il numero verde. 

Chiedi la tua consulenza

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti



News amianto

L'Associazione ONA ti informa sulle sue attività, convegni, iniziative e risultati ottenuti in favore dei cittadini e lavoratori esposti e vittime dell'amianto. 

Se solo l'aria potesse parlare

L'amianto a bordo dell'Alitalia

Contrarre patologie asbesto correlate non è mai stato così semplice

Storia e cultura nel mirino dell'amianto

Adozione di norme per la prevenzione

L'amianto sotto processo

Tutta colpa dell'amianto

Costi e benefici di un'emergenza amianto incontrollata

I provvedimenti di bonifica si possono realizzare solo attraverso generosi contributi, spesso da parte dello Stato, in quanto il cittadino non sempre dispone di queste alte somme di denaro. A fronte di questo, ci sono a disposizione bonus e incentivi per far fronte a questi lavori ed è diretto anche alle imprese che vogliono investire in salute e in sicurezza.

Città sotto assedio

Via l'amianto dalle nostre scuole